Trustfire Z1 o Z3

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Trustfire Z1 o Z3

Messaggio da Budda » 11/09/2011, 15:13

Immagine


Sul mercato ci sono tante 2x18650 economiche, ma questa è una delle poche ad avere un XML con ottica mobile.

La torcia è arrivata priva di qualunque accessorio.
E' una 5 mode (alto-medio-basso-strobo-sos) con memoria.

L'anodizzazione è di un bel grigio canna di fucile, manca in qualche punto però.
La lavorazione sulla testa non da abbastanza grip, c'è bisogno della mano intera per muovere l'ottica che è abbastanza dura e ha qualche problema di scaricamento dei gas. Manca il foro per lacciolo.
Gli o-ring sono striminziti, dovrò cambiarli con dei fratelli maggiori


Gli assorbimenti al tailcap sono 1,1 A al massimo, 0,45A al medio e 0,11 A al minimo.
L'XML è poco spinto, peccato. Anche se questo si traduce in diverse ore di runtime con un paio di UF da 3000 mAh, anche al massimo.

non è poi una torcia così piccola rispetto al formato 2x18650, ma la testa stretta e "collassabile" la rende più portabile di molte altre colleghe tipo skyray.
Qui in parte alla JET IIIM
Immagine


In posizione flood il fascio è MOLTO ampio e privo di imperfezioni.
In posizione throw il fascio è ristretto e viene proiettata l'immagine del led. Purtroppo in questa posizione l'output diminuisce del circa 70% (in flood il ceiling bounce da 50 lux, in throw 16 :( :( )

Penso sarà vittima della mia prima modifica
Immagine
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Bloccato