Fenix UC40 by Stefano

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Fenix UC40 by Stefano

Messaggio da stefano » 05/07/2014, 6:09

In questa pagina la recensione della Fenix UC40 (versione 420 lumens con led XP-G2)

Questa torcia è stata presentata da Fenix nell'estate 2013 ed è stata poi seguita a breve da una versione denominata UE (Ultimate Edition) che si differenzia dalla versione "standard" per il led XM-L2 e per una diversa spaziatura dei livelli di luminosità.

La versione trattata in questa pagina è quella standard con led XP-G2
Ho comprato questa torcia per fare un regalo e invogliato da un ottima offerta ne ho acquistate due.

La UC40 è una torcia veramente molto interessante, essa viene venduta con una batteria al litio "Tailored" che può essere ricaricata via USB, ma può funzionare anche con una classica batteria 18650 oppure con una coppia di CR123.

Un appassionato di torce dotato di una grande quantità di batterie e caricabatterie forse può ritenere superflua una simile soluzione ma essa può invece rappresentare un grande vantaggio per molte altre persone.
Acquistando la UC40 infatti non bisogna acquistare poi un caricabatterie e batteria (si risparmia) ma pensate a chi di torce non è pratico, non c'è bisogno di aprirla, estrarre la batteria, inserirla nel charger per poi reinserirla nella torcia a carica avvenuta.

Senza contare che spesso chi non è pratico di torce a volte ignaro dei pericoli finisce per acquistare pessime batterie o pessimi caricabatterie, questo con la UC40 non accade, è tutto fornito di serie e il suo uso è quindi sicuro anche per le persone inesperte.

Con la UC40 è sufficiente collegare un cavo USB (fornito) alla coda della torcia e collegare questo a una presa di corrente oppure a un PC, un operazione alla portata di tutti e simile a quella della ricarica di un telefono.

La UC40 può far avvicinare molte persone al mondo delle luci a led potenti e per me con questa serie UC Fenix ha fatto una mossa vincente.
Usando una batteria al litio la UC40 ha prestazioni di tutto rispetto che lasceranno sicuramente stupito l'uomo della strada abituato a ben altre luci...inoltre questa torcia ha ben 4 livelli di luminosità più strobo istantaneo (attivabile sia a torcia spenta che accesa)

La UC40 è una torcia semplice da usare (la ho presa per una persona anziana) ma dotata di grande potenza e autonomia, ideale per svariati usi, dalla casa all'escursionismo ma eccellente anche per chi lavora e usa frequentemente le luci.
Il fatto che può usare anche batterie 18650 o CR123 estende il suo uso, si può portare la UC40 in una escursione, se la batteria integrata dovesse terminare basta sostituirla con una normale 18650 o con due CR123.

Grazie al cavo USB la UC40 si può ricaricare anche in automobile, basta inserire un adattatore nella presa accendisigari, pur non essendo una torcia "tattica" la vedo ideale anche per chi fa un uso frequente della torcia magari per compiti di sorveglianza (metronotte, polizia)
Basta collegarla ogni tanto alla presa accensigari e in caso di immediata necessità essa è sempre pronta, non bisogna rimontare nulla, basta scollegarla e accenderla (preciso che la UC40 può funzionare anche se collegata al cavo USB)

Vediamo ora i dettagli della UC40 versione 420 lumens con led XP-G2


Immagine


Ho scelto questa versione perchè più economica della UE, il led è diverso e la potenza è minore (420 lumens contro i 960 della versione UE) ma ci sono altri vantaggi.. la versione standard da 420 lumens può stare alla massima potenza per un tempo prolungato, non avviene nessun step-down a causa del calore.
Invece la versione UE a causa dell'elevata potenza dopo 3 minuti scende da 960 a 400 lumens per preservare la torcia e l'utilizzatore dal surriscaldamento.

La versione standard è leggermente più corta (143 mm contro i 147 della UE) e i 4 livelli disponibili sono spaziati in modo differente da quelli della versione UE
La versione da 420 lumens ha un livello medio di 45 lumens (autonomia di 28 ore e 30 min) mentre la versione UE ha un livello medio di 110 lumens (16 ore di autonomia)

Non c'è una torcia migliore tra le due, a seconda dell'utilizzo, delle necessità o dello scenario di uso qualcuno di voi potrebbe trovare conveniente la versione standard, altri la versione UE.

Qui i link alle pagine ufficiali sul sito Fenix

UC40 versione 420 lumens http://fenixlight.com/ProductMore.aspx? ... d=12&cid=1

UC40 Ultimate Edition 960 lumens http://fenixlight.com/ProductMore.aspx? ... d=12&cid=1


Se qualcuno è indeciso su quale scegliere mostro anche le due schede tecniche con i livelli di luminosità e il runtime di funzionamento.

UC40 (420 lumens)

Immagine


UC40 UE

Immagine



Specifico che la UC40 UE è dotata di una batteria ad alta capacità da 3400 mA e a 400 lumens di potenza ha ben 3 ore e 45 min di autonomia che sono un ottimo valore.

Entrambe le versioni al livello basso di circa 10 lumens hanno un autonomia elevata compresa tra 130 ore (versione XP-G2) e 150 ore (versione UE con led XM-L2)

Vediamo ora la UC40 versione 420 lumens dotata di led XP-G2


Immagine



La confezione è molto bella, tengo a precisare che la UC40 si può comprare in "Full version" oppure risparmiando qualche euro viene venduta la versione "Basic" chiamata a volte "versione Express" su qualche sito.
La unica differenza è la presenza o meno della fondina di trasporto e dell'adattatore a muro (il cavo USB per la ricarica è sempre fornito)
Quella che vediamo in questa pagina è la versone completa dotata di tutti gli accessori.



Immagine



Di seguito qualche dettaglio della confezione.



Immagine



I due lati



Immagine




Immagine



Alto


Immagine




Un dettaglio del retro della confezione dove oltre ai dettagli tecnici è possibile leggere una sintetica descrizione della torcia.



Immagine




Ecco il contenuto della confezione in una comoda vaschetta di plastica.

Torcia, cavo USB, adattatore a muro (presa europea) una bustina con laccetto e anello oring di ricambio.
Ripiegato è visibile il manuale di istruzioni al cui interno si trova una fondina ben realizzata.




Immagine



Ecco l'adattatore a muro in cui va inserito il cavo USB, non è necessario usarlo per forza, io ho caricato la UC40 anche collegandola semplicemente a un PC.



Immagine



Qui un dettaglio dell'adattatore.



Immagine



Di seguito il cavo di ricarica, il tradizionale USB da un lato, il piccolo micro-USB dall'altro, un formato molto comune e in caso di necessità o smarrimento è facilmente reperibile ovunque.
Il cavo è di ottima fattura e abbastanza lungo.
Preciso che si tratta di un cavo Micro-USB e non di Mini-USB che è con un attacco più grande.

Se avete paura di perderlo o volete comprarne un secondo (comodo lasciarne uno fisso in macchina) ne ho trovato uno che si adatta alla perfezione su Fasttech, il prezzo è irrisorio.
https://www.fasttech.com/products/1355900



Immagine




Immagine




Un dettaglio del micro USB che va inserito nella coda della torcia.




Immagine



La fondina che si è rivelata ben realizzata, la UC40 puà esservi inserita sia a testa in su che a testa in giù, l'estrazione si è rivelata fluida e senza intoppi.
Vi ho provato anche la mia PD35 e risulta perfettamente compatibile.



Immagine




Immagine




Immagine




Immagine




Nella scatola è presente anche il manuale d'uso multilingue ma segnalo che è scaricabile anche in versione PDF dal sito Fenix http://fenixlight.com.cn/download/UC40- ... Manual.pdf
Il manuale al momento è in Inglese, Tedesco e Cinese.



Immagine




Ricordo che è possibile registrare il proprio prodotto Fenix a questo link http://fenixlight.com/register.aspx estendendo così il periodo di garanzia che passa da 24 a 30 mesi.



Ecco la UC40
Nella foto sotto è in vista l'interruttore grigio che permette di accendere, spegnere e variare la luminosità della torcia, se non siete pratici non vi preoccupate perchè dopo un minimo di uso si rivela facile da usare.



Immagine




Immagine




Un bel dettaglio dell'impugnatura, il disegno è molto particolare è assicura una presa eccellente.
Mi è piaciuto molto e lo trovo funzionale oltre che bello.



Immagine




Una vista verticale con dettaglio del led che è risultato perfettamente centrato in ambedue gli esemplari.




Immagine




La coda della torcia con visibile il tappo di gomma che copre la presa micro-USB.
La UC40 sta tranquillamente in tailstand quindi in caso di necessità potete poggiarla sulla coda per illuminare il soffitto e inondare di luce una stanza.
Ai lati della testa ci sono due fori dove si può inserire il laccetto fornito dal produttore o eventualmente uno proprio, i fori sono ampi e volendo si può inserire un cordino più spesso.



Immagine



Sulla coda vi è anche una spia che ha una triplice funzione (si può illuminare di rosso o di verde)
Quando il livello batteria è basso la spia lampeggia rosso intermittente per segnalare che è necessario ricaricare la batteria.
La spia diventa rossa durante la ricarica, verde quando la carica è terminata.



Immagine



Sollevando il gommino si scopre la porta micro-USB



Immagine




Immagine



Riguardo al livello di carica della batteria la UC40 è dotata di Low-voltage Warning Function, quando la carica è bassa "scende" a livello di luminosità inferiore per avvisarvi (e per preservare un pò la carica rimasta)
Quando il livello di carica è molto basso la torcia emette anche un lampeggio per avvisare l'utilizzatore (3 lampeggi ogni 5 minuti)
A livello di carica quasi nullo la UC40 taglia per sicurezza l'alimentazione e la torcia si spegne.
Anche se la batteria Tailored è fornita di circuito di protezione questa è una ulteriore misura per preservare la batteria da sottoscarica e evitare di danneggiarla.



Immagine




Quindi l'utilizzatore della torcia è ben informato sulla carica residua della batteria sia dalla spia posteriore che lampeggia in rosso che dall'intermittenza luminosa emessa ogni 5 minuti dalla torcia.

Per chi è impaziente di usare la UC40 premetto che a torcia nuova la carica della batteria è minima, se non avviene un pò di carica la torcia non va a livello turbo (è normale)
Quindi se avete fretta di provarla mettete almeno un pò in carica la batteria (vedere più avanti i dettagli, bisogna prima rimuovere due gommini di sicurezza)


Sotto ancora un dettaglio della coda.



Immagine



Oltre a essere veramente molto bella la UC40 è anche una torcia pratica, il design delle alette di dissipazione del calore è concepito in modo da funzionare anche come anti-roll (anti-rotolamento)




Immagine




Immagine




Sotto un dettaglio della testa e del tastino grigio in gomma resistente che permette di accedere a tutte le funzioni della torcia.



Immagine



Il funzionamento della UC40 è identico alle torce della serie E di Fenix, premendo e mantenendo premuto il tasto grigio per 0,5 secondi si accende la torcia, premendolo per 0,5 secondi si spegne.
Una volta accesa accesa la torcia basta fare click normalmente per scorrere i 4 livelli di luminosità disponibili (basso . medio - alto - turbo)
Il funzionamento è facile, basta usare un poco la torcia per prenderci la mano, unico neo il tastino grigio può essere un pò difficoltoso da trovare al buio, a volte bisogna usare il tatto e ruotare la torcia sino a trovarlo.

L'ultimo livello usato rimane memorizzato, quindi se per esempio usate la torcia a livello massimo (turbo) e poi la spegnete riaccendendola la ritroverete a livello turbo.
La memoria dell'ultimo livello usato è valida solo per i 4 livelli di luminosità e non è valida per la funzione strobo.


Di seguito una immagine estratta dal manuale d'uso della UC40


Immagine



Rispetto ad altri modelli della serie E la UC40 ha anche la funzione strobo che si attiva premendo e tendo premuto il tasto grigio per 1 secondo.
Questa funzione è accessibile sia da torcia accesa che a torcia spenta, quindi è molto comodo e rapido accedervi.
Lo strobo può essere molto utile come segnalazione in condizioni metereologiche avverse (o per attirare l'attenzione) secondo alcune scuole di pensiero può essere utile anche per difesa personale (per disorientare un aggressore)
La UC40 è comunque una torcia potente e i livelli alto e turbo sono più che sufficienti per abbagliare un eventuale malintenzionato senza dover ricorrere necessariamente allo strobo.
Potete vedere lo strobo in funzione in uno dei video che ho realizzato e caricato su Youtube (vedere in fondo a questa pagina)


Come accennato prima la UC40 è abbastanza compatta con i suoi 143 mm di lunghezza che per una torcia di questo tipo sono un valore medio e accettabile (la Fenix PD35 misura 139 mm)
Il diametro della testa di 25,4 mm è allineato con quello di altre torce Fenix.

Nella foto seguente la UC40 (a destra) comparata con la Fenix E25 (la E25 usa invece batterie AA)
Chi è interessato alla Fenix E25 può leggere la mia recensione qui: http://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=7017



Immagine



L'altezza delle due torce è molto simile.



Immagine




Sempre per dare un idea delle dimensioni ecco la UC40 e la E25 accanto alla mia PD35



Immagine





Immagine





Riguardo al peso la Fenix dichiara 140 grammi (batteria compresa) al test della bilancia i dati si sono rivelati veritieri.




Immagine




Vediamo ora la batteria della UC40 che è molto particolare.

Importante !

La UC40 viene venduta con due cappucci di gomma protettivi posti alle estremità della batteria.

Questi gommini servono come protezione durante la fase di vendita e trasporto (per evitare accensioni accidentali nella scatola)

Una volta acquistata la torcia i due gommini neri vanno rimossi altrimenti la torcia non si accende nè si ricarica

Mi è capitato di leggere su amazon.com recensioni di utenti arrabbiati perchè la batteria della UC40 "non funzionava" o "era difettosa" e hanno dovuto usare la torcia con batterie CR123 :-) essi ignoravano che vanno rimossi i due gommini neri di protezione.

Quindi a meno che il vostro rivenditore non li tolga prima di spedirvela (improbabile) dovete rimuoverli voi... delle due torce che ho acquistato una ne era già priva e la batteria era quasi carica.

L'operazione è semplicissima, vediamo i dettagli nelle foto successive, una volta effettuata questa rimozione non ci sarà più bisogno di aprire la torcia.

Svitare il tappo posteriore in coda ed ecco comparire il gommino di cui parlo (quello nero al centro)
il gommino si toglie facilmente (è solo appoggiato) e non è necessario usare nessun attrezzo.



Immagine



Estraete la batteria perchè questo gommino è presente alle due estremità della batteria (dovete rimuovere in totale 2 gommini neri) quando la reinserite non vi preoccupate del verso della batteria, essa non ha verso.



Immagine




Immagine



Ecco quello che vedete una volta rimosso il gommino nero.. quelli sono i contatti di questa particolare batteria "Tailored" (che ricordo è dotata anche di circuito di protezione)
All'esterno vi è il negativo mentre al centro c'è il positivo e le due polarità sono separate dal gommino rosso.
All'altra estremità della batteria la situazione è identica ecco perchè prima dicevo che non cè un verso giusto per inserire la batteria, quindi non si possono fare errori di nessun tipo.



Immagine



Ricapitolando: estraete la batteria, e rimuovete i due gommini neri posti alle estremità di essa, poi potete reinserire la batteria e chiudere di nuovo il tappo a vite.
A questo punto la torcia può essere ricaricata e poi usata.

Ecco uno dei gommini neri nella mia mano.



Immagine




Ecco la batteria Fenix ARB-L1S da 2600 mA




Immagine




Su un lato della batteria ci sono (in lingua inglese) numerose avvertenze relative alla sicurezza, non esporre la batteria a temperature superiori agli 80C°, non esporre a acqua, calore eccessivo o fuoco.
Non cercare di smontarla, aprirla nè sottoporla a urti (non fatela cadere)




Immagine




Sotto una foto ufficiale che illustra la particolarità dei contatti con il negativo nella zona esterna e il positivo in quella interna (dentro l'anello rosso)




Immagine



Sottolineo che la ricarica tramite cavo USB può avvenire solo con la batteria "Tailored" fornita con la torcia, batterie diverse non possono essere ricaricate.

Riguardo ad altre batterie in caso di estrema necessità la UC40 può funzionare con una coppia di CR123 (per CR123 si intendono le "usa e getta" - non usare le RCR123 ricaricabili) oppure con una singola batteria 18650 protetta.



Immagine



Importante !
Nel caso dobbiate usare la torcia con le batterie CR123 vi raccomando di usare due batterie identiche, della stessa marca, tipo e capacità (e con lo stesso livello di carica) in modo da non incorrere in problemi di funzionamento e sicurezza.

Ho provato la UC40 con una delle mie batterie AmpMax da 3100 mA, all'inserimento la batteria ha molto gioco laterale ma serrando il tappo tutto va a posto e non si ode nessun effetto "maracas" nemmeno scuotendo la torcia.
Provata a lungo la Fenix UC40 ha funzionato perfettamente anche con questa batteria AmpMax.

Nella foto successiva mostro la differenza di diametro tra una batteria 18650 tradizionale (nel mio caso una AmpMax 3100) e la speciale batteria Tailored Fenix (molto più grande e anche più lunga)



Immagine



Immagine




Quindi nonostante la particolare batteria Tailored la UC40 rimane una torcia molto versatile, se la batterie integrata si esaurisce basta sostituirla con una normale 18650.

Con mia sopresa ho verificato che questa particolare batteria integrata Fenix ha un costo molto contenuto, è possibile acquistarla in Europa a circa 16 euro insieme a un case di ricarica (e ancora a meno comprando in Asia)

Si chiama Extended life battery kit for RC10 ma come potete verificare sul sito Fenix è adatto anche alla UC40
Il link alla pagina Fenix per questa batteria di scorta + charging case è questo: http://fenixlight.com/ProductMore.aspx? ... d=16&cid=6




Immagine



Per finire il discorso batteria mostro altre due immagini.
Sotto la batteria 18650 AmpMax che ho usato momentaneamente al posto di quella Tailored di Fenix, notare che la batteria Fenix oltre ad avere un diametro maggiore è anche più alta.



Immagine




La Fenix UC40 scomposta e con la sua particolare batteria estratta.



Immagine





Ecco una vista interna della UC40, lo spessore del corpo della torcia è buono.



Immagine




Una vista del tappo posteriore lato interno




Immagine




Un dettaglio della bella filettatura quadrata, non è necessaria lubrificazione anche se in seguito un ho messo comunque un pò di Nyogel 760 sull' anello oring.



Immagine




Immagine




Vediamo ora la ricarica della torcia, la ricarica completa richiede circa 5 ore, se siete impazienti di usarla e non volete aspettare 5 ore vi consiglio comunque di caricarla almeno per un pò.

Sollevate il gommino posto in coda e inserite il cavo micro-USB nella torcia (attenzione che c'è un verso)



Immagine




Immagine




Immagine




Collegare il lato USB a una fonte di alimentazione, per esempio un computer, vedrete accendersi la spia rossa che indica la ricarica in corso.

In caso di blackout prolungato potete "prosciugare" la batteria di un PC portatile per ricaricare la UC40 ;-)



Immagine




Oppure potete collegare la presa USB all'adattatore fornito con la torcia e inserlo su una presa elettrica.




Immagine




Se avete comprato la versione Basic priva di adattatore per corrente elettrica (su alcuni siti è chiamata versione "Express") potete comprarlo a poco prezzo in qualsiasi negozio.

Nell'immagine sotto ho provato la UC40 anche con un adattatore diverso da quello ufficiale, notare la spia verde che segnala la ricarica terminata.



Immagine




Sotto la UC40 accesa in tailstand dopo la ricarica appena effettuata, la torcia sulla coda è stabilissima.




Immagine




Ho voluto testare la ricarica anche provando un caricabatterie dotato di porta USB e usandolo come Power Bank, come vedete la UC40 è molto versatile.



Immagine




Con un semplice adattatore come questo è possibile caricare la UC40 anche in automobile collegando il cavo USB alla presa accendisigari, per chi fa un uso intenso (ad esempio un metronotte) è l'ideale per tenere carica la luce durante il turno di lavoro.
Ma anche un utilizzatore occasionale può beneficiare di questo tipo di ricarica, è più comodo portarsi dietro un cavo USB per la ricarica che un caricabatterie.
Chi vuole lasciare fisso in auto un cavo USB per una eventuale ricarica può comprarlo a poco prezzo (su amazon.it ci sono tra 2,50 e 5 euro)



Immagine




Immagine





Immagine




A livello di accessori il manuale riporta queste prodotti come compatibili per la UC40



Immagine




Si tratta del diffusore di luce trasparente AOD-S



Immagine




Del Traffic Wand da segnalazione (rosso) AOT-S




Immagine




e dei filtri colorati AOF-S



Immagine




Anche l'accessore portacintura AB02 è perfettamente compatibile con la UC40 in quanto è adatto per tutte le torce con diametro compreso tra 18 e 26 mm.
Chi non lo conosce può vedere la sua utilità qui: http://fenixlight.com/ProductMore.aspx? ... d=23&cid=6

Siccome posseggo l' AB02 ho fatto personalmente la prova, questo accessore si fissa in modo sicuro alla cintura e permette di portarvi infilata la torcia, ideale per camminare senza tenere la torcia in mano.
Ha un sistema a scatti che permette di ruotare su 360 gradi e in passato lo ho testato anche agganciandolo ai spallacci di uno zaino, è utilissimo e ha un costo molto contenuto.



Immagine




Immagine




Vediamo ora qualche beamshot della UC40

In casa - 9 lumens



Immagine



Stessa posizione ma con nastro Magic Tape, vedere a proposito la descrizione che ho fatto nella pagina dedicata alla Fenix E25 http://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=7017
Il nastro Magic Tape riduce la gittata della torcia ma rende flood il fascio (utile per utilizzo in casa o a distanza molto ravvicinata) si comporta in pratica come un diffusore.



Immagine




Devo dire che mi aspettavo delle buone prestazioni dal led XP-G2 ma i risultati hanno superato le mie aspettative, in particolare mi ha colpito lo spot veramente molto grande.
Il produttore dichiara 6000 candele e 155 metri ANSI di gittata ma da brevi test fatti verso degli alberi a 95 metri (misurati) la UC40 ha eguagliato la mia PD35 che ha molte più candele e viene data per 184 metri ANSI (ma ha un differente led XM-L2 meno votato al tiro)

A casa durante una prova meticolosa con il luxometro ho verificato che i lux emessi sono superiori a quelli dichiarati dal produttore, ho ottenuto un picco iniziale di 7200 lux/metro e anche dopo 5 minuti non sono scesi a meno di 6500 (la UC40 gestisce bene il calore)


Vediamo ora qualche beamshot in esterno (nelle due foto successive la UC40 a livello Turbo)



Immagine




Immagine




Stesso cancello di cui sopra ma stavolta posizionandomi molto più indietro, l'immagine seguente è una gif animata che mostra in successione i 4 livelli di luminosità della UC40.



Immagine




Ho fatto altri scatti in giardino posizionandomi a circa 11 metri dal muro (fotocamera a 8 o 9 metri dal muro)

9 lumens


Immagine




45 lumens


Immagine




160 lumens


Immagine




420 lumens (notate la grandezza dello spot)


Immagine




Vediamo qualche scatto realizzato in outdoor, per fare queste foto ho scelto un posto suggestivo, sono stato quasi due ore a fare foto e video nella bella macchia mediterranea.

Anche nella foto successiva (420 lumens) è possibile notare la grandezza dello spot e lo spill luminoso.



Immagine




Immagine




Immagine




Immagine




Fenix UC40 a livello alto (160 lumens)


Immagine



420 Lumens


Immagine




Immagine




Immagine




Questo sono io con in mano la UC40 (livello low di 9 lumens) che controllo gli appunti relativi a video e beamshot.



Immagine





Di seguito qualche breve video della UC40 in azione che ho pubblicato sul mio canale Youtube.















[



























In conclusione con queste Fenix UC40 dovevo fare due regali ma mi sa che qualcuno rimane a bocca asciutta, la UC40 mi è piaciuta talmente tanto che un esemplare me lo tengo sicuramente :14:

Conoscevo da tempo la torcia perchè la avevo vista sul sito Fenix ma ignoravo fosse così ben realizzata e prestante.
Per me è un prodotto che sinora è stato sottovalutato dal pubblico e che invece merita più attenzione per la sue caratteristiche eccellenti e la sua versatilità :ok:

Anche se ho preso la versione da "solo" 420 lumens non me ne sono affatto pentito, anzi son sicuro che è la scelta giusta vista la possibilità di mantenere la potenza massima a lungo (almeno per me e per chi deve ricevere il regalo)

L'unica critica che gli si può fare è la difficoltà a trovare il tasto di accensione al buio e al tatto, sembra molto più a filo e meno sporgente rispetto ad altre torce Fenix della serie E che usano lo stesso tastino.
Sospetto però che la cosa sia intenzionale magari per prevenire accensioni accidentali durante il trasporto, ricordiamoci che è una torcia 18650 che se accesa al massimo per lungo tempo genera comunque un certo calore.

Spero che questa review della UC40 vi sia piaciuta e come dice Fenix: Illuminate Your Adventure



Immagine






Della Fenix UC40 ne parliamo QUI
http://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=8464

Bloccato