Recensione ThruNite Saber 2014 by Giovanni92

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
giovanni92
Messaggi: 845
Iscritto il: 29/12/2013, 3:21

Recensione ThruNite Saber 2014 by Giovanni92

Messaggio da giovanni92 » 28/05/2014, 0:34

Recensione ThruNite Saber 2014

Immagine


Link al sito ufficiale Thrunite (Saber 2014)

Caratteristiche principali:

• Led : CREE XP-G2

• Lumen (max) 169(AA) / 251(CR123A)

• Output (autonomia) AA: Firefly: 0.09 lumens (147ore) / Low: 9 lumens (39ore) / High: 169 lumens (1.5ore)

• Output (autonomia) CR123A: Firefly: 0.09 lumens (195ore) / Low: 22 lumens (13ore) / High: 251 lumens (1.8ore)

• Tiro massimo: 80m (non ho trovatto dati ufficiali sul tiro, da qualche test visivo che ho fatto è superiore alla t10s che viene data per 80mt)

• Dimensioni: 84mm (lunghezza), 20mm Ø (Corpo)

• Peso:33g (Senza batteria)

• Batteria utilizzata: 1x AA o 1x CR123A

• Grado di impermeabilità IPX8 (2m)


La torcia viene venduta in una scatola in ferro, sulla parte frontale è presente una "finestra" dove è possibile vedere i componenti principali al suo interno.

Immagine

Immagine


Al suo interno troviamo una fornitura insolita, ovvero una testa e due corpi torcia per permettere l'utilizzo di batterie AA o CR123A, due oring di ricambio, un anello per ancorare la torcia alle chiavi o a un laccetto da polso e il manuale d'uso

Immagine


Qualche scatto della torcia nelle due "configurazioni"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine


Foto di gruppo con le AA

Immagine


Foto di gruppo con le CR123A

Immagine


La lavorazione mantiene gli standard qualitativi di ThruNite, quindi troviamo un'anodizzazione resistente, il lettering eseguito perfettamente e una lavorazione ottima

Immagine

Immagine


La filettatura

Immagine


Il contatto negativo del corpo AA (questa foto e la prossima purtroppo non sono molto belle da vedersi, ma mi risulta un po difficoltoso beccare il fondo della torcia)

Immagine


Il contatto negativo del corpo CR123A

Immagine


La torcia è dotata di sistema contro l'inversione della polarità

Immagine


Il led XP-G2 è perfettamente centrato

Immagine


La parabola è a buccia d'arancia (OP)

Immagine


La base dei due corpi torcia permette il posizionamento in tail stand

Immagine

Immagine


L'apertura del fascio che arriva a quasi 80°

Immagine


Beamshot su parete bianca, impostazioni della macchina fotografica invariate per tutta la serie di scatti, (non ho inserito il livello firefly perche non era visibile),prima immagine di controllo

Immagine


Low: 9 lumens (39ore)

Immagine


High: 169 lumens (1.5ore)

Immagine


Low: 22 lumens (13ore)

Immagine


High: 251 lumens (1.8ore)

Immagine


Beamshot all'esterno, siepe a 10mt, impostazioni della macchina fotografica invariate per tutta la serie di scatti, (non ho inserito il livello firefly perche non era visibile), prima immagine di controllo

Immagine[/url]


Low: 9 lumens (39ore)

Immagine[/url]


High: 169 lumens (1.5ore)

Immagine


Low: 22 lumens (13ore)

Immagine


High: 251 lumens (1.8ore)

Immagine



Alberi a circa 40mt, impostazioni della macchina fotografica invariate per tutta la serie di scatti, (non ho inserito il livello firefly perche non era visibile), prima immagine di controllo

Immagine


Low: 9 lumens (39ore)

Immagine


High: 169 lumens (1.5ore)

Immagine


Low: 22 lumens (13ore)

Immagine


High: 251 lumens (1.8ore)

Immagine





L'interfaccia:

L'interfaccia comprende tre livelli: Firefly / Low / High che vengono selezionati con la testa (twisty)

L'interfaccia ha la funzione memoria quindi superati i 2 secondi dall'ultimo spegnimento si accenderà allo stesso livello alla quale è stata spenta.



Pro:

• Prezzo
• Doppio corpo AA/CR123A

Contro:

• Avrei gradito un laccetto da polso o una clip



Considerazioni finali:

Questa piccola edc mi ha incuriosito fin da subito, difficilmente si trovano torce che accettano due formati AA/CR123A, ThruNite sconsiglia l'utilizzo di batterie 14500/16340, io ho voluto provare con una 14500 per pura curiosità ma solo per qualche istante e posso dirvi che la torcia funziona correttamente a tutti e tre i suoi livelli, quindi presumo che ThruNite sconsiglia l'utilizzo di batterie da 3.7V per via del calore generato, ovviamente la luminosità con queste batterie è notevolmente superiore.

Inizialmente trovavo troppo difficoltoso "imboccare" l'avvitatura, osservando bene ho notato che bisogna premere bene la testa contro il corpo torcia per far si che entri l'oring che essendo di uno spessore abbastanza alto rende piu difficoltoso far entrare la testa nel corpo della torcia, il lato positivo è che l'oring una volta entrata assicura una buona tenuta

Sorprende la potenza di questa piccola torcia, sia con l'utilizzo delle AA quindi a 1.5V ma con le CR123A è una goduria, diventa un piccola bombetta.

Se siete indecisi su che tipo di batteria utilizzare con questa torcia avrete possibilità di scegliere e magari all'occorrenza una AA è piu facilmente reperibile di una CR123

Il prezzo lo trovo interessante, ottimo se si deve fare anche un piccolo regalo.


Se siete interessati all'acquisto potete trovarla su Amazon al seguente LINK

Spero che vi sia piaciuta la review di questa ThruNite saber 2014



Ne parliamo qui

Bloccato