(recensione) Thrunite T10S

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

(recensione) Thrunite T10S

Messaggio da mavy069 » 14/02/2014, 17:10

Immagine

Una breve recensione di questo recente oggetto d'illuminazione:

QUI il sito ufficiale

Caratteristiche dichiarate dal produttore:

ThruNite T10S
Caratteristiche e specifiche
Cree X P - G 2 LED con una durata di 20 anni di tempo di esecuzione.
Utilizza un AA 1.5V batteria Uscita massima: 169 lumen con X P - G 2 .
Tensione di funzionamento: 0.9V-3V
93,5 mm (lunghezza) x 19 mm (diametro) 63,5 g di peso (senza batteria ).
Protezione contro inversione di polarità della batteria .
Corpo in acciaio inox e Clip rimovibile .
Lente in vetro Temprato anti riflesso con Riflettore OP .
Funzionamento
Accensione: Premere e rilasciare il pulsante per accendere la torcia on / off.
Spegnimento: Premere e rilasciare il pulsante per spegnere la torcia on / off, o svitare la testa.
Modifica delle modalità:
Metodo 1: premere parzilamente l'interruttore quando la luce è accesa per passare ciclicamente da firefly, low and high.
Metodo 2: Quando la luce è accesa, allentare la testa un po 'fino a quando la luce si spegne e stringere entro 2 secondi per cambiare modalità.
Metodo 3: Premere l'interruttore per cambiare le modalità (l’intervallo tra due scatti deve essere inferiore a 2 secondi)
Funzione di memoria: la funzione di memoria viene attivata dopo 2 secondi dallo spegnimento, accendendo la luce dopo 2 secondi, rimane in memoria l’ultima modalità usata.

Immagine

un'immagine della confezione con accessori (io ho dimenticato di fare delle foto)
Immagine

un'immagine del cono diffusore che trasforma la T10S in una candela del ventunesimo secolo (io ho dimenticato di fare delle foto)
Immagine

prime impressioni:
veramente bella, acciaio satinato, ottima fattura, la casa dichiara un voltaggio massimo di 3V.
il che è abbastanza strano, comunque l'ho provata per qualche minuto con una eneloop, dopodiché ho inserito una 14500 e l'aumento della luminosità è piuttosto
evidente dopo qualche minuto la testa diventa abbastanza calda ma nessun problema, direi che se si pensa di usarla con le 14500 bisogna avere l'accortezza di non usarla
al max per un lungo tempo.
L'interfaccia mi piace molto, si tratta di un reverse clicky con pulsante meccanico che trasmette un buon feeling alla pressione, (il click è abbastanza accentuato = rumoroso)
il cambio dei 3 livelli avviene a torcia accesa con la parziale pressione sul tasto,
per gli amanti delle twisty la T10S può funzionare completamente con questa interfaccia dall'accensione al cambio dei livelli, in entrambi i casi
ricorda l'ultimo livello usato,
i tre livelli sono ben spaziati, il livello più basso si può considerare un firefly tanto che nei beamshot non è visibile.
molto carina la confezione, adatta per un regalo, che comprende una bella clip con due viti + due di ricambio, o ring e mini brugola
oltre al cono diffusore da inserire sulla testa che, messa in tail stand, la fa diventare una bella candela per la casa.
Lascio spazio a qualche foto:

qui con la A1 de forum
Immagine

qui a confronto con altre torce conosciute
Immagine
Immagine
Immagine

particolare del XP-G2
Immagine
Immagine

un particolare della testa che sembra composta in due parti, ma io pur usando del materiale gommoso per la presa non sono comunque riuscito a
svitarle, (c'è da dire che sono un po debole perché influenzato :cry: )
Immagine

particolare del pulsante
Immagine

la clip
Immagine

il contatto al positivo
Immagine

la molla al negativo
Immagine

filetti e o ring
Immagine

la 14500 Eagletac entra sigillando alla perfezione, la 14500 keepower entra solo forzando
Immagine

non ci avevo mai pensato ma il 10 è un gran bel numero :D
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

alcuni beamshot in interno a circa 3 metri dalla porta, impostazioni iso100 18mm f/3,5 1/30s. bilanciamento del bianco impostato su luce solare
il livello minimo della T10S non compare perché con le impostazioni correnti non è rilevato dalla fotocamera

Partner A1 nw minimo (eneloop)
Immagine

Partner A1 nw max (eneloop)
Immagine

T10s med. (eneloop)
Immagine

T10s max. (eneloop)
Immagine

Partner A1 nw minimo (14500)
Immagine

Partner A1 nw max (14500)
Immagine

T10s med. (14500)
Immagine

T10s max. (14500)
Immagine

qui i tre livelli in sequenza min-med max della Jetbeam TCR10 per un confronto con l'XM-L2 T6
Immagine
Immagine
Immagine

in conclusione:
le mie prime impressioni di questa T10S sono senz'altro positive,
per una miglior valutazione c'è bisogno di qualche settimana di utilizzo intenso in esterno
che penso di fare appena possibile ;)

Per commenti e richieste penso che si possa usare il post già aperto da Dorgabri, che ringrazio per aver segnalato in anteprima l'uscita di questa bella flashlight che mi è piaciuta al primo sguardo QUI
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Rispondi