Fenix NW20

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Fenix NW20

Messaggio da Torch65 » 22/05/2013, 18:41

E' da quando Fenix ha presentato i due fischietti salva vita NW20 ed NW30 che mi era nata la voglia di provarli. L'attenzione è stata subito rivolta sul più "EDC" dei due cioè l'NW20.

Alcune foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Come potete osservare dalla prima foto a testimonianza della qualità dell'oggetto la confezione è identica per grafica e materiali a quella delle torce della stessa casa. All'interno sono presenti garanzia e foglio d'uso.

Descrizione: Si tratta di un fischietto salva vita di ottima fattura ed ottime prestazioni. E' interamente in acciaio gli spessori sono generosi e la lavorazione impeccabile. L'acciaio si presenta leggermente satinato in modo da resistere meglio ai graffi senza perdere troppo in lucentezza. Siccome la mia esperienza con i fischietti si riduce a quelli in plastica con pallina all'interno che uscivano nelle buste di patatine (mitici anni 80!) non sono in grado di posizionare questo marchiato Fenix, quello che mi è subito saltato all'occhio, pardon all'orecchio è che il fischio emesso ricorda quello dei vigili urbani ma soprattutto quello degli arbitri di calcio di serie A la cui potenza è tale da essere sentito dalle tribune. Sinceramente non ho provato a soffiargli dentro con forza, mi riservo di provare in un luogo isolato per non rischiare il ricovero forzato in un centro di igiene mentale! :lol:
Dunque niente a che vedere con i fischietti giocattoli. Per portare un esempio credo sia come una torcia Fenix paragonata ad una torcia di plastica da supermercato.

Considerazioni: trovo azzeccata l'idea di Fenix di produrre altri oggetti oltre le torce e che continui sulla strada della qualità assoluta. Può essere usato per portachiavi ma anche come ciondolo da appendere ad una torcia a partire da quelle di medie dimensioni. Il costo di questo fischietto Fenix è di circa 13 euro.

Ne parliamo qui ---> http://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=5540

Bloccato