[Recensione] Wowtac W1 - 562 lumens - by Video_Italia_Review

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Video_Italia_Review
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/09/2012, 11:05
Contatta:

[Recensione] Wowtac W1 - 562 lumens - by Video_Italia_Review

Messaggio da Video_Italia_Review » 18/04/2020, 16:50

VISITA IL MIO BLOG

In questa recensione vedremo nel dettaglio la torcia W1 della WOWTAC, una torcia davvero piccola ma potente, il modulo di ricarica integrato e il magnete in coda rendono questa torcia davvero versatile.

Puoi acquistarla dallo store ufficiale su Amazon.

Ci tengo a precisare che in questa recensione troverete semplicemente le mie impressioni e opinioni personali, non sono un tecnico o ingegnere esperto in elettronica o illuminotecnica ma un semplice appassionato utilizzatore.

Immagine

📦 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 📦

Come potete vedere anche dalle foto la confezione è molto semplice, un piccolo cartone con all’interno ben riposta la torcia e gli accessori.

Immagine

All’interno della confezione troviamo:
  • Clip metallica
  • Cavo di ricarica USB
  • 2 oring di ricambio
  • Cappuccio del modulo di ricarica USB
  • Batteria 16340 da 650mAh
Immagine

🔦 Interfaccia Utente 🔦

La torcia è dotata di un solo pulsante quindi possiamo subito immaginare che l’interfaccia utente sia semplice e intuitiva.

Immagine

ON OFF.

Ci basterà cliccare una volta il pulsante per accendere o spegnere la torcia.

INTENSITA’ LUMINOSE.

Con la luce accesa premere e tener premuto il pulsante per scorrere ripetutamente tra i livelli di luminosità: low, med e high, il rilascio del pulsante ci permetterà di selezionare il livello desiderato.

Immagine

MODALITA’ NOTTURNA.

Una cosa simpatica è la modalità notturna. Con la lampada spenta tenendo premuto il pulsante per più di un secondo, la lampada emetterà un’intensità luminosa di 0,5 lumens. Questa modalità è davvero utilissima per muoverci di notte in casa senza infastidire gli altri che dormono.

MODALITA’ TURBO.


In qualsiasi istante anche a torcia già accesa, se clicchiamo velocemente 2 volte il pulsante, entreremo nella modalità TURBO da 562 lumens, dopo 1 minuto in questa modalità avremo uno step down a 215 lumens. Per spegnere la torcia ci basterà cliccare una volta il pulsante di accensione.

MODALITA’ STROBO.

In qualsiasi istante anche a torcia già accesa, se clicchiamo velocemente 3 volte il pulsante, entreremo nella modalità Strobo, premiamo il pulsante una volta per spegnerla.

MODALITA’ BLOCCO.

Entrando nella modalità notturna e tenendo premuto il pulsante la torcia entrerà in modalità blocco. Per sbloccare la torcia ci basterà premere a lungo il pulsante laterale fino all’accensione della torcia. Se proviamo ad accendere la lampada un piccolo led rosso posto sotto al pulsante si accenderà per indicarci che è attiva la modalità blocco.

Immagine

MODALITA’ DI RICARICA

Come detto prima, questa piccola torcia, è dotata di circuito di ricarica integrato, davvero utilissimo perché cosi facendo non dovremo staccare la batteria una volta scarica, ma ci basterà aprire il cappuccio che copre la porta microUSB e collegare la nostra torcia ad una qualsiasi porta USB, di un pc, di un caricatore o perfino del TV o di un powerbank, cosi facendo possiamo ricaricare la nostra torcia ovunque ci troviamo.

Immagine

🛠️ COME E' COMPOSTO? 🛠️

Il corpo della torcia è realizzato in lega di alluminio, caratterizzato da una leggera trama per  aumentarne il grip. Il magnetismo della coda è utilissimo infatti può essere utilizzata come lampada per illuminare il vano motore in caso di guasto alla nostra vettura, o può essere collegata a qualsiasi superficie metallica.

📋 IMPRESSIONI AL PRIMO UTILIZZO 📋

La torcia è davvero piccola, appena presa in mano mi sembrava un giocattolino, ma provando ad accenderla ci rendiamo conto che è un piccolo mostriciattolo, è davvero potente per essere una torcia così piccola. Le intensità luminose sono ben bilanciate, la modalità notturna è utilissima di notte per girare in casa, la modalità LOW è utile se dobbiamo cercare qualcosa nel nostro zaino mentre siamo fuori per trekking, la modalità Medium è utile per passeggiare di notte, infatti ci permette di vedere chiaramente a qualche metro da noi, ma se abbiamo bisogno di vedere più lontano ecco che la modalità high e turbo ci permettono di scorgere abbastanza bene fino a circa 100mt da noi.

Immagine

FASCIO, TINTA E BEAMSHOTS

Il riflettore della luce principale è del tipo a buccia d’arancia creando un raggio di emissione di 90 gradi. La luce principale è di colore bianco freddo con il classico scostamento verso il bianco caldo perimetralmente allo spot, il contrasto tra lo SPILL (porzione periferica del fascio luminoso) e lo SPOT (porzione centrale del fascio luminoso) è molto netto, evidente maggiormente nella modalità High.

Immagine

Immagine

Immagine

COSA MI PIACE (ogni voce sarà analizzata nello specifico nelle conclusioni):


Dimensioni,
Coda magnetica,
Ricarica USB,
UI semplice.

COSA NON MI PIACE(ogni voce sarà analizzata nello specifico nelle conclusioni):


Pochi accessori.

📊 CONCLUSIONI (analisi pro e contro) 📊

Le dimensioni e la ricarica USB sono i punti forti di questa torcia, la rendono ideale per svariati usi, per trekking notturni, per EDC, ideale da tenere in auto per evenienze, è proprio una compagna per tutti i giorni, forse non è ideale per usi tattici, ma non è stata progettata e realizzata per quello. Io sono molto colpito e soddisfatto del mio acquisto. L’interfaccia utente gestibile dal solo pulsante presente risulta molto intuitiva. La cosa che mi manca sono alcuni accessori, come ad esempio un laccetto, la torcia ha la predisposizione per il laccetto ma nella confezione non è presente, ho apprezzato molto invece la clip metallica che ci permette di fissare questa piccola torcia anche alla visiera di un berretto per poterla sfruttare come lampada frontale. Un buon prodotto ad un prezzo molto competitivo.

Immagine

📐 SPECIFICHE TECNICHE 📐
  • LED: XP-G2
  • Riflettore: buccia d'arancia
  • Tensione di funzionamento: 2,7 V-4,2 V.
  • Materiale: lega di alluminio
  • Dimensioni: 68 mm * 24,5 mm * 20 mm
  • Peso: 58 g (batteria inclusa)
PRESTAZIONI
  • Modalità Notturna: 0,5 lumen / 29 giorni
  • Modalità bassa: 12 lumen / 25 ore
  • Modalità media: 60 lumen / 5 ore
  • Modalità alta: 197 lumen / 95 minuti
  • Modalità Turbo: 562 lumen / 1 minuto ~ 215 lumen / 75 minuti
  • Modalità strobo: 150 lumen / 3,5 ore
  • Distanza del fascio: max 126 metri
  • Intensità: max 4000 cd
  • Resistenza all'urto: 1,5 m
  • Livello impermeabile: IPX8,1,5 m
I dati riportati sono stati misurati in base agli standard internazionali ANSI/NEMA FL1 in condizioni di laboratorio.

Rispondi