RECENSIONE: Sunwayman C22C (principale XM-L2 + laterale XP-G2, 1x18650)

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

RECENSIONE: Sunwayman C22C (principale XM-L2 + laterale XP-G2, 1x18650)

Messaggio da realista » 07/05/2015, 19:41

Immagine

Ciao ragazzi, questa è la mia primissima recensione!! cosa ne pensate? spero vi piaccia, ne seguiranno molte altre (ne ho fatte ben DIECI contemporaneamente con la stessa metodologia,cura ecc.....)

Prime impressioni:
Arrivata da: Gearbest http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_165477.html
coupon : basta chiedermelo in PM (private message)

E' arrivata in un bel box di cartone con il logo sunwayman e foto che ne ritraggono le principali features, ed anche un codice QR funzionante che ti porta direttamente (scannerizzalo con google goggles) alla homepage del loro sito, ma non alla pagina del prodotto….. un piccolo fail ;)
La torcia in sé è una bella ventata di aria fresca nel mondo delle torce, non è facile trovarne una dal simile design, sfogliando la maggioranza degli store online di torce.

Personalmente, io la ho acquistata attratto dalla sicurezza che una torcia “di marca” può assicurare, in termini di componenti elettronici interni e della loro relativa durabilità… dal momento che DUE led sono veramente pronti e desiderosi di innalzare la temperatura dell'intera unità, stressando la vita utile dei due led !! ...e spero(credo) veramente che sunwayman abbia usato dei led di prima scelta.
Infine lo ammetto, il favoloso prezzo del gruppo di acquisto con GearBest mi ha definitivamente convinto ad ordinarla ;)

Accessori inclusi: gancio, cordoncino, e 3x o-ring (uno per ogni lato del tubo batteria che ha un differente diametro agli estremi, ed il terzo per essere inserito tra il vetrino anteriore ed il riflettore)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Modalità e lumens stimati:
Tipo di switch: ELETTRONICO
Ci sono “ 3/4 “ modalità nel seguente ordine:
turno (solo per 3 minuti) – alto – medio – basso (per XM-L2)
alto – medio – basso (per XP-G2)
SOLO settaggio medio (per ENTRAMBE i led accesi)

Modalità nascosta: STROBO con doppio click, ed entro 3 secondi, un altro doppio click per SOS

Doppio click veloce lasciando premuto per attivare tutti e due i led contemporaneamente
Spegnere la luce: in qualsiasi modalità fare solo un click

LUMINOSITA' modalità ambedue led accesi: per l' XP-G2 essa eguaglia la sua modalità media, ma per l' XM-L2 è qualcosa “a metà tra” la sua modalità alta e media

I lumens stimati sono 850/900
Ho testato il runtime con AMBEDUE i led accesi: 2ore20min (con panasonic 3400mah) e 1ora52min (con samsung 2600mah ICR18650-26F M)

>>>LUCE >>> L'angolo di rifrazione:

Immagine

Immagine

Peso e dimensioni (misure fatte da me, non da specifiche):
Questa torcia pesa (bilancia digitale) precisamente 84 gr
Altezza 11,1 cm
Diametro 2,7 cm
Diametro testa 2,8 cm

Qualità costruttiva:
La mia unità è arrivata senza alcun graffio o difetto esteriore, sembra ben lavorata ma la filettatura NON è SQUADRATA.
Il design esterno è attualmente ben progettato, senza alcun bordo tagliente ed una ottima zigrinatura sul tailcap che aiuta a ruotarlo agevolmente.
Se voleste comparare la sua grandezza in termini di lunghezza, con una Zebralight SC600 mk II L2 (che è una delle piu corte torce da 1x18650 con i sui 10,1cm) scoprireste che la C22C è “solo” 1 centimetro più lunga con 11,1cm…. !!

Ma dovete considerare che con la C22C, qui tenete anche un led SECONDARIO XP-G2 e sul tailcap è presente un potente magnete integrato (utile in emergenze come problemi alla auto di notte), ed infine uno spuntone di acciaio al tungsteno (sempre alla estremità del tailcap) che può essere usata per rompere un vetro.

LEGGERE ATTENTAMENTE riguardo la lucetta indicante il basso voltaggio:
Come potete osservare ci sono 4 piccoli buchi, ma essi NON vanno intesi come degli indicatori di % di carica della batteria!!!
Essi contengono solamente UN LED ROSSO (la luce è diffusa su tutti i 4 buchi) che ti avverte di quando il voltaggio della batteria si abbassa SOTTO i 3,2/3,1v (approssimativamente)


Buco per cordoncino: PRESENTE (uno)

La filettatura è arrivata PARZIALMENTE INGRASSATA, ma questo non è un grande difetto, ho usato il mio lubrificante (il mio non è di alta qualità, ma voi potete comprarne uno di qualità migliore)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Tinta led, riflettore e lente:
Il led è ben centrato e la sua tinta è un leggero bianco caldo (nello spot), tendente al freddo (nello spill)
Materiale riflettore: ALLUMINIO – A BUCCIA DI ARANCIA (orange peel)
Materiale lente: VETRO

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Beamshot esterno a 25 metri, solo a potenza MASSIMA (stesso posto per tutte le mie recensioni)

Immagine

Beamshot al muro a 250 centimetri, dalla bassa alla massima potenza (stesso posto per tutte le mie recensioni)

Immagine

Immagine

Test di rimbalzo luce al soffitto (ceiling bounce) con LUXmetro:

Immagine

Immagine

Immagine

PRO:

- 2 led in un cosi minuscolo host!.. perfetto per esplorazioni
- usabile come torcia frontale con una appropriata headband (non inclusa)
- prezzo killer a 39 dollari (ora solo 36,48 !) con il G.D.A. grazie al negozio GearBest
- led rosso che avvisa della batteria scarica
- forte ed utile magnete
- spuntone di acciaio al tungsteno (spero non dobbiate mai usarlo!)

CONTRO:

- trattiene molto calore con entrambe i led accesi (piuttosto ovvio essendo piccola)
- livello fisso di luminusità con entrambe i led accesi (ma almeno, è di default impostato su un buon livello intermedio come mix potenza/durata)
- venduto come led principale FREDDO, ma è un puro bianco tendente al caldo (comparandolo con la mia thrunite tn12 2014 a tinta fredda)

Pensieri finali e perché dovreste comprarla:

3 cose… Prezzo! Qualità! Features!
Questa è la unica torcia da prendere in una “preparati a correre e fuggure” ipotetica apocalisse di zombie, devi solo ricordarti di portare una headband con te in caso necessitassi di di aver le mani libere (sempre per uccidere zombie!!).
E' IPX-8 resistente alla sommersione (anche se con alcuni dubbi), piccola e forte.
Sunwayman ha forgiato la miglior torcia multi-led 1x18650, incorporando la loro elettronica migliore nello stretto ma ben ottimizzato spazio interno dell'host.
Questa sarebbe potuta essere la torcia PERFETTA, se equipaggiata con una porta ricaricante microusb (ma la elettronica necessaria ne incrementerebbe le dimensioni totali)



Grazie per la lettura…..(i commenti son sempre graditi!)

Se volete fare domande non inerenti la recensione o non dirette a me, potete urare il thread di questa torcia dove vi sono tutti gli altri possessori

http://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =4&t=10316

Immagine

Rispondi