Fischietto e ombrello

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Fischietto e ombrello

Messaggio da r3venge » 23/09/2013, 22:38

Vorrei prendermi un fischietto da portare nelle escursioni e un ombrello di quelli richiudibili.
Per il fischietto vi chiedo dove cercare, visto che non ne trovo da nessuna parte, vorrei spendere max 10/15 euro e prendere qualcosa che duri per sempre.
Poi per l'ombrello ho visto che quelli classici che si comprano al mercato costano poco ma durano lo stesso.
Esistono prodotti piu performanti che voi sappiate?

Grazie!
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da Alt_F4 » 23/09/2013, 22:50

r3venge ha scritto:Vorrei prendermi un fischietto da portare nelle escursioni e un ombrello di quelli richiudibili.
Per il fischietto vi chiedo dove cercare, visto che non ne trovo da nessuna parte, vorrei spendere max 10/15 euro e prendere qualcosa che duri per sempre.
Poi per l'ombrello ho visto che quelli classici che si comprano al mercato costano poco ma durano lo stesso.
Esistono prodotti piu performanti che voi sappiate?

Grazie!
Ombrello in escursione? Ma non ti conviene un bel poncho ?

Avatar utente
ormasullaneve
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2011, 20:09

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da ormasullaneve » 23/09/2013, 23:21

Alt_F4 ha scritto:
r3venge ha scritto:Vorrei prendermi un fischietto da portare nelle escursioni e un ombrello di quelli richiudibili.
Per il fischietto vi chiedo dove cercare, visto che non ne trovo da nessuna parte, vorrei spendere max 10/15 euro e prendere qualcosa che duri per sempre.
Poi per l'ombrello ho visto che quelli classici che si comprano al mercato costano poco ma durano lo stesso.
Esistono prodotti piu performanti che voi sappiate?

Grazie!
Ombrello in escursione? Ma non ti conviene un bel poncho ?
. . .il poncho lo puoi usare anche come telo d'emergenza per un riparo improvvisato, o come telo per sdraiartici sopra. E poi ti protegge dalla pioggia anche con il vento e ti permette di camminare in sentieri nel bosco, tra i rami. L'ombrello ha piú o meno lo stesso peso e ingombro ma i vantaggi non li vedo. . .
Fenix TK40
Spark SD6-500CW
JETBeam E3S
Eagletac D25C Mini
Spark SL6-800CW
Thrunite T11

Avatar utente
ormasullaneve
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2011, 20:09

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da ormasullaneve » 23/09/2013, 23:29

Per il fischetto ci sarebbe questo, inserito nel manico di un coltello della Opinel...


http://www.opinel-usa.com/opinel-No8-outdoor-1.jpg

. . .oppure ci sarebbero i fischietti della Fenix. . .


http://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=5539
Fenix TK40
Spark SD6-500CW
JETBeam E3S
Eagletac D25C Mini
Spark SL6-800CW
Thrunite T11

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: R: Fischietto e ombrello

Messaggio da Alt_F4 » 24/09/2013, 1:24

Carino questo opinel

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da AntoLed » 24/09/2013, 6:27

Fischietto : Fenix NW 20, lo possiedo ed è una bomba!

in rete trove recensioni,anche sulla frequenza che sviluppa.
ti durerà a vita!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da Budda » 24/09/2013, 10:34

imho
i fischietti vanno bene tutti tranne quelli con la pallina.
meglio piccolo sempre a portata che grosso nello zaino.
metallo meglio come edc che outdoor, col freddo ti si attacca alle labbra e quando lo togli ti strappi la pelle.

l'ombrello è inferiore al poncho. se c'è pioggia inclinata o peggio ancora portata lateralmente dal vento non ti ripara.
col vento forte l'ombrello si "capovolge", si piega il manico e può perfino volare via. anche modelli un poco robusti con certo vento non possono reggere. io ho un vecchio ombrello da pastore in legno (ha più anni di me), che ha visto andare e venire decine di ombrelli in plastica/metallo, sia pieghevoli che grandi. manico di legno spesso, la cupola è di tessuto e non di plastica. è ancora lì che non fa una piega, ma pesa il quadruplo di un ombrello grande.
inoltre richiede sempre una mano impegnata. e quando c'è vento volano perfino gli ombrelloni da spiaggia che sono pesanti e interrati.
se piove e decidi di fermarti devi restare per forza in piedi, altrimenti ti bagni dove ti siedi poiché è bagnato. col poncho ti sdrai perfino senza bagnarti. oltre a proteggerti al 100% protegge anche il tuo zaino.
evita modelli economici con cuciture non termosaldate. da preferire roba con meno cuciture possibili, cappuccio stringibile.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da Alt_F4 » 24/09/2013, 10:48

Budda ha scritto:imho
i fischietti vanno bene tutti tranne quelli con la pallina.
meglio piccolo sempre a portata che grosso nello zaino.
metallo meglio come edc che outdoor, col freddo ti si attacca alle labbra e quando lo togli ti strappi la pelle.

l'ombrello è inferiore al poncho. se c'è pioggia inclinata o peggio ancora portata lateralmente dal vento non ti ripara.
col vento forte l'ombrello si "capovolge", si piega il manico e può perfino volare via. anche modelli un poco robusti con certo vento non possono reggere. io ho un vecchio ombrello da pastore in legno (ha più anni di me), che ha visto andare e venire decine di ombrelli in plastica/metallo, sia pieghevoli che grandi. manico di legno spesso, la cupola è di tessuto e non di plastica. è ancora lì che non fa una piega, ma pesa il quadruplo di un ombrello grande.
inoltre richiede sempre una mano impegnata. e quando c'è vento volano perfino gli ombrelloni da spiaggia che sono pesanti e interrati.
se piove e decidi di fermarti devi restare per forza in piedi, altrimenti ti bagni dove ti siedi poiché è bagnato. col poncho ti sdrai perfino senza bagnarti. oltre a proteggerti al 100% protegge anche il tuo zaino.
evita modelli economici con cuciture non termosaldate. da preferire roba con meno cuciture possibili, cappuccio stringibile.

e assicurati che sia traspirante, altrimenti è come indossare un sacco di pìlastica e ti ritrovi in un lago di sudore.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da Budda » 24/09/2013, 10:51

se stai fermo non è così importante. se devi camminare mentre piove sì allora.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Fischietto e ombrello

Messaggio da P.P. » 24/09/2013, 13:11

Per delle camminate lente e senza vento preferisco sempre l'ombrello,
mentre il poncho per tutto quello che avete già descritto ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi