La prevenzione di un furto.

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: La prevenzione di un furto.

Messaggio da luchettota » 23/11/2020, 20:22

Rivolgersi anche ad un buon Istituto di Vigilanza della tua zona. Loro ti installano anche sistema di allarme e videosorveglianza.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: La prevenzione di un furto.

Messaggio da Steve1960 » 29/12/2020, 20:34

Ferdinand ha scritto:
29/12/2020, 19:02
Mi sembra che in realtà ci siano molte alternative, basta solo andare su Internet per trovare quello di cui hai bisogno. Io stesso non possiedo questo sistema di sicurezza dell'azienda ajax, ma voglio dire che c'è una cosa davvero interessante che è realizzata bene, è che se qualcosa non va il sistema di sicurezza lo rileva, riceverai una notifica sul tuo telefonino il che mi sembra una soluzione molto comoda e pratica.
Ti do un consiglio sui post c'è la data in cui sono stati pubblicati, questo risale a più di un mese fa, tra l'altro l'autore non si è nemmeno degnato di rispondere a Luchettota, che è un professionista del settore, quindi se non le sa lui certe cose... :14:

Quindi prima di riesumare thread ormai caduti nel "dimenticatoio", controlla la data di quando sono stati pubblicati e vedi come si sono sviluppati, prima di scrivere qualcosa tu, che per carità è giusto, non ti voglio scoraggiare, ma spesso è fatica sprecata, infatti di gente che appare, fa una domanda e poi scompare i Forum sono pieni, tante volte viene pure il dubbio "ma ci sono proprio così o lo fanno apposta"... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: La prevenzione di un furto.

Messaggio da andrea » 30/12/2020, 11:58

Fintanto che un post non viene chiuso, è diritto di ogni utente poter rispondere e riaprire la discussione.. In un forum c è gente che viene e che va, ragion percui riaprire argomenti è sempre un buon motivo di informazione.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di andrea il 30/12/2020, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: La prevenzione di un furto.

Messaggio da Steve1960 » 30/12/2020, 12:22

andrea ha scritto:
30/12/2020, 11:58
Fintanto che un post argomento non viene chiuso, è diritto di ogni utente poter rispondere e riaprire la discussione.. In un forum c è gente che viene e che, ragion percui riaprire argomenti è sempre un buon motivo di informazione.
Magari come questo sotto con l'ultima risposta che risale a più di 6 anni fa, io non ho scritto che non ha diritto a rispondere, gli ho solo suggerito di guardare la data dei post in cui interviene e come si sono sviluppati, un post "antico" ricco di interventi, con spunti nuovi è sempre il benvenuto, come per esempio quello sulle batterie 26650 per la Convoy L6, dove ho visto che non sei intervenuto per "puntualizzare", magari potevi farlo anche lì dando il tuo contributo... :14:

Nokia 1020
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: La prevenzione di un furto.

Messaggio da Steve1960 » 30/12/2020, 12:23

;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: La prevenzione di un furto.

Messaggio da andrea » 30/12/2020, 12:31

Non serve sviare il discorso. Il T9 del cell a volte fa brutti scherzi. A me come a decine di altri membri del forum del tuo intervento sopra e del mio intervento di seguito non interessa un bel niente. Quindi fattene una ragione e leggi il regolamento del forum dove non impedisce o mette in guardia nessuno dal non rispondere ad un post vecchio. Se questo argomento viene ripreso tra sei mesi ben venga, a qualcuno sarà sicuramente più utile del tuo intervento inutile. Chiudo qua in quanto siamo già ben off topic

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: La prevenzione di un furto.

Messaggio da andrea » 30/12/2020, 12:33

Steve1960 ha scritto:
andrea ha scritto:
30/12/2020, 11:58
Fintanto che un post argomento non viene chiuso, è diritto di ogni utente poter rispondere e riaprire la discussione.. In un forum c è gente che viene e che, ragion percui riaprire argomenti è sempre un buon motivo di informazione.
Magari come questo sotto con l'ultima risposta che risale a più di 6 anni fa, io non ho scritto che non ha diritto a rispondere, gli ho solo suggerito di guardare la data dei post in cui interviene e come si sono sviluppati, un post "antico" ricco di interventi, con spunti nuovi è sempre il benvenuto, come per esempio quello sulle batterie 26650 per la Convoy L6, dove ho visto che non sei intervenuto per "puntualizzare", magari potevi farlo anche lì dando il tuo contributo... :14:

Nokia 1020
Per quanto riguarda i miei interventi nel forum non aspetto di certo le tue richieste.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: La prevenzione di un furto.

Messaggio da Steve1960 » 30/12/2020, 12:36

andrea ha scritto:
30/12/2020, 12:33
Per quanto riguarda i miei interventi nel forum non aspetto di certo le tue richieste.
L'ho notato... ;)

Però pretendi le risposte anche con toni non molto gentili... ;)
andrea ha scritto:
22/12/2020, 19:37
Spiegati meglio e che sia comprensibile a tutti gli utenti del forum..

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: La prevenzione di un furto.

Messaggio da GANOCERDO » 30/12/2020, 20:06

Hagerty ha scritto:
23/11/2020, 14:29
Ciao a tutti! Ho un problema. Nel posto dove abito i furti dalle case private sono sempre più frequenti e vorrei proteggere di più la mia casa. Vorrei proteggerla in tutti i modi possibili – con il sistema di videosorveglianza e con i diversi sensori di movimento. I vicini mi hanno consigliato il sistema Ajax mami interessa quali sono le alternative?
Porte e finestre blindate, inferiate. Fregatene dell'estetica. Prima di tutto questo! Poi, in abbinamento, sistemi elettronici e sensori di movimento sui quali però non so consigliarti.
:ok:

Avatar utente
Seal1
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/09/2013, 22:01

Re: La prevenzione di un furto.

Messaggio da Seal1 » 01/05/2021, 13:22

Concordo con quando scritto sopra.
Una cosa importante è ricordarsi che prima di mettere impianti di allarme ai vetri, sensori interni ed altro su cui non entrò in merito, bisogna utilizzare tutti gli strumenti possibili atti ad avere un’azione deterrente.
Individuare in modo “intelligente” i punti di possibile accesso dei ladri…inutile dire a priori “da qui non potrebbero mai entrare.
Dopo di che, utilizzare inferiate e blindature che impediscano o comunque obblighino il ladro a perdere tempo e fare rumore.
Il rumore richiama chiaramente attenzione e la perdita di tempo potrebbe fare desistere un malintenzionato per il rischio di essere scoperto.
Altro concetto importante è l’illuminazione: è una banalità ma dimostrata in molti contesti; la luce porta sicurezza, il fatto che i ladri vedano meglio se illuminato è una falsità assoluta, anzi, il contrario.
Quindi in definitiva bisogna dissuadere il ladro a scegliere quella data casa e quel dato accesso, poi bisogna rendergli duro e soprattutto lungo, rumoroso e laborioso l’accesso e poi sorprenderlo con allarmi sonori (mi immagino delle tapparelle o persiane blindate ed una volta aperte un sensore a infrarossi).

Rispondi