consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Messaggio da alex74 » 08/07/2020, 18:00

ciao a tutti secondo la vostra esperienza legata al lavoro o a un uso casalingo sapreste consigliarmi una buona sedia da ufficio in pelle?
circa 2 anni fa avevo acquistato su internet un modello scontato a 140 euro in finta pelle bella da vedere, con telai e montanti ruote in acciaio, braccioli con una lieve imbottitura e schienale e seduta bella morbida sembrava perfetta
Però ad oggi appunto dopo 2 anni di utilizzo moderato la finta/eco pelle su braccioli e seduta è diventata pienissima di crepe che si sfalda e si stacca a piccoli pezzettini ogni volta che ti siedi
purtroppo questo tipo di rivestimento si è rilevato un velo sottilissimo troppo delicato per durare sotto lo stress del peso che produce pieghe su tutta la superficie e sulle cuciture
se vi siete trovati bene con una marca o con un modello in particolare per favore datemi una dritta su cosa comprare e dove
un ringraziamento a tutti coloro mi risponderanno
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Messaggio da Mrmm83 » 08/07/2020, 18:15

Ciao io l'ho presa da Ikea, il modello che costava meno e mi trovo benissimo

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Messaggio da CAPPA » 08/07/2020, 23:46

Se ti sei trovato bene con la sedia potresti farla rifoderare

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Messaggio da Steve1960 » 10/07/2020, 13:52

Ti racconto la mia esperienza, circa 5 anni fa, ero reduce da un periodo di 3 anni, in cui avevo cambiato 4 sedie foderate in "pelle", stufo della situazione, ho provato a cambiare il rivestimento della seduta, ho acquistato una "Markus" dell'Ikea, l'imbottitura è in tessuto (molto resistente) mio figlio l'ha provata dopo una settimana che l'ho presa e ne ha preso subito una anche lui, a 5 anni scarsi dall'acquisto, ancora ci sediamo sopra, se fai una ricerchina sul web, la Markus ha ottenuto molte ottime recensioni, lo schienale è fatto di una materiale "traforato" resistente e fresco, nella zona basso schiena, c'è un piccolo cuscinotto imbottito, che favorisce la corretta "postura", lo schienale è reclinabile e poggia su 5 ruote e non 4 come le sedie "economiche", le ruote sono "frizionate", ovvero se non ci stai seduto sopra, offrono una certa resistenza per evitare di scivolare sedendosi, la parte superiore della seduta, molto alta tra l'altro, è imbottita dove si appoggia la testa, se hai la possibilità vai a "provarla" da Ikea e vedi se fa al caso tuo... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Messaggio da AlVescu » 10/07/2020, 15:07

Non conosco la Markus consigliata da Steve1960.
Per il momento ritengo di aver fatto un buon affare quando 3 anni fa ho comprato questa in offerta lampo a 84,76 €
Oggi è così: (immagine scattata al volo, senza pretese e con luce impietosa)

Immagine


Certo, qualche ruga c'è, ma la finta pelle è ancora perfetta. Nessun scolorimento, zero tagli, gioco del telaio tuttora assente.
Mi ci siedo 4/5 ore al giorno.
Quando darà segni di stanchezza farò sicuramente un giro all'Ikea a provare la Markus. Per come Steve l'ha descritta, deve essere di un livello superiore.

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Messaggio da Bullmaster » 12/07/2020, 23:16

Non posso che quotare la Markus suggerita da Steve1960, io possiedo anche una più economica "Flintan" senza braccioli, sempre Ikea, e devo dire che anche quella è comodissima, e il fatto di non avere i braccioli permette le posizioni più disparate quando si sta seduti sopra (non pensate male :asd: )
Forse hanno un'aria un po' meno "premium" rispetto alle sedie in pelle ma devo dire che sono davvero ben fatte a livello di ergonomia(fondamentale se ci si passa tanto tempo sopra).
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Messaggio da AlVescu » 12/07/2020, 23:39

Sono d'accordo e senza pensare troppo ....hem :roll:
Alex74 non ha precisato se la usa in casa o in ufficio.
Nel secondo caso ci sta anche un attimo di riflessione, ma nel primo chi se ne frega se ha un'aria un po' meno "premium". L'importante è che sia comoda.
Io, però, ho sempre almeno un gomito sul bracciolo quando sono alla tastiera.
E' un vezzo personale, ma a cui non potrei rinunciare.

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Messaggio da alex74 » 13/07/2020, 19:20

ringrazio tutti dei consigli
per quanto riguarda la mia sedia appunto c'è il problema della finta pelle troppo delicata e tra l'altro lo schienale è sempre perfetto
l'oggetto in se non sarebbe male e come ho già descritto ha i particolari in metallo , 5 ruote sempre perfette, non scricchiola,poggiatesta integrato ma il rivestimento......
questa è la mia seconda sedia da scrivania per computer tutte in pelle perchè mi piaceva qualcosa che fosse un po più rifinito anche se non la utilizzo per lavoro ma a questo punto valuto anche altre opzioni
ringrazio "steve" per il consiglio di un modello specifico
un saluto
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

astro2012
Messaggi: 149
Iscritto il: 15/12/2019, 16:37

Re: consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Messaggio da astro2012 » 22/10/2020, 14:36

Non so se alla fine hai acquistato la Markus ma io l'ho fatto e mi trovo benissimo.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: consiglio acquisto sedia ufficio/scrivania in pelle

Messaggio da Steve1960 » 24/10/2020, 11:17

astro2012 ha scritto:
22/10/2020, 14:36
Non so se alla fine hai acquistato la Markus ma io l'ho fatto e mi trovo benissimo.
:anim_32:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi